Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Nikonland.it

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Nikonland per Gabriele

Si dice che una catena sia forte per quanto è forte il suo anello più debole.
Ma in una catena fatta di persone come è Nikonland, ogni anello influenza l'altro.
E l'anello più forte rende più forti anche gli altri.

489b384c-3318-4f19-bba5-718ddf297f65.jpg.f1fcc12b96910df244306137bcddbbeb.jpg

Gabriele Castelli è parte della nostra piccola community da tanti anni e non ha mancato mai di mostrare una forza d'animo e uno spirito positivo capaci di dare l'esempio agli altri in ogni circostanza.
Come l'anello più forte della nostra catena di amici nikonisti.

Per questo abbiamo deciso, come parte delle celebrazioni del 15° anniversario della vita di questo sito, di dargliene testimonianza, regalandogli per il suo compleanno la più iconica delle Nikon oggi in catalogo.
Perché Gabriele ci rappresenta tutti. E un regalo - importante - fatto a lui, vale molto di più di una spilletta commemorativa a tutti gli iscritti.

Quindi ecco una bella, nuovissima, Nikon Z fc fiammante che possa finalmente pensionare la sua benemerita Nikon D700 che lo accompagna da una vita.
Con cui fare foto ancora più belle ed appassionanti di prima.

ZFC_0824.thumb.jpg.6af175f5a00cfec5133e15afadb9665f.jpg
Il nuovo kit di Gabriele che abbiamo acquistato sul Nikonstore.it, insieme al libro per il centenario Nikon offerto da Nital

Per averla, abbiamo pregato Nital di riservarcene una tra le pochissime arrivate con la prima spedizione dal Giappone ed andate subito a ruba.
Nital ha gradito supportare la nostra iniziativa, portando un abbraccio all'amico Gabriele, offrendo anche una copia del libro a tiratura limitata stampato per il centenario di Nikon nel 2017.
Libro che è stato autografato con dedica personalizzata dal Product Manager Nikon per l'Italia, come testimoniato in queste foto riprese nel museo Nikon di Moncalieri.

d273a9ed-e29e-49c4-9017-9e3590195f0d.thumb.jpg.385a0fb5563d11b931d193aae3605f2e.jpg

6994d140-756d-4d8a-a41a-bbd947e60bca.thumb.jpg.0ef39d2a8c47b90074e0779aca790d9f.jpg

Un abbraccione da parte di tutti Gabe !

_DSC9326.thumb.jpg.f5f64f42b8bd9ce7d8c49082455c1497.jpg.d1121087f15b933febf717cefa89a654.jpg

User Feedback

Recommended Comments

  • Administrator

Gabriele, bellissima casa, ma hai messo con quei divani Maratta nell'esigenza di usare il tuo deambulatore per rialzarsi!

Ugualmente sarebbe stato per me.

La guardi la pubblicità di divaniedivani in tv? :supermarameo:

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
9 minuti fa, Max Aquila ha scritto:

Gabriele, bellissima casa, ma hai messo con quei divani Maratta nell'esigenza di usare il tuo deambulatore per rialzarsi!

Ugualmente sarebbe stato per me.

La guardi la pubblicità di divaniedivani in tv? :supermarameo:

Non sembra ma quei divani hanno quasi 30 anni e hanno anche un valore affettivo :)

Sono però taditori, perché quando ti ci siedi sono comodissimi, ma hai le ginocchia più alte del bacino, e dopo una certa età  rialzarsi non è così semplice :D

Tanker

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander

bellissima iniziativa! adesso però dopo il rodaggio vogliamo gli scatti!:8TEoXxyzc:

Paolo Mudu

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Il bello, il burbero e l’antipatico.

Abbraccio tutti!

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Non sembra ma quei divani hanno quasi 30 anni e hanno anche un valore affettivo :)

Sono però taditori, perché quando ti ci siedi sono comodissimi, ma hai le ginocchia più alte del bacino, e dopo una certa età  rialzarsi non è così semplice :D

Hai fatto bene a dirlo.. lo avevo sospettato vedendoli, ma ora mi hai dato la certyezza.. se MAI verrò a trovarti, meglio la sedia.. sennò sai che bello? che non mi alzo nemmeno con un paranco..

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
1 ora fa, Paolo Mudu ha scritto:

Il bello, il burbero e l’antipatico.

Abbraccio tutti!

Paolo..

il Bello lo capisco ( Gabri ) , il burbero penso di capirlo.. ( Mauro ) ma l'antipatico no, quello non lo capisco..   visto che non ero presente..  :marameo:

Valerio Brustia

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Dai Gariele, e adesso USARLAAAAA!!!

altro che Polin  (a cui dedico un bel  mavadavialcu)

Un saluto e spero presto vedere tue foto

Giannantonio

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Bella Gabriele ora è tempo di usarla e poi dirci qualcosa su come ti trovi e quali nuovi progetti hai in mente. Un salutone 😄

  • Administrator
8 ore fa, Tanker ha scritto:

bellissima iniziativa! adesso però dopo il rodaggio vogliamo gli scatti!:8TEoXxyzc:

Dategli tempo: passare dalla D700 ad una mirrorless ci vorrà qualche giorno di pratica... già soltanto per capire come gestire i banchi di memoria da tasto i e la programmazione dei tasti funzione

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Avete ragione, è tempo di usarla.

Ho cominciato a sfogliare il tenue manuale da 625 pagine, ma non mi faccio scoraggiare :D

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
(edited)
  • Nikonlander Veterano
45 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Avete ragione, è tempo di usarla.

Ho cominciato a sfogliare il tenue manuale da 625 pagine, ma non mi faccio scoraggiare :D

Ecco, questa è la prima foto scaricata tramite cellulare.

Possibilità incredibili !! DSC_0014.thumb.JPG.c799a7939c8eb34c69cbdb9bd46f9e69.JPG

😁

 

Notare il fuoco andato dove voleva lui.

Edited by Gabriele Castelli

cris7

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Ciao Gabri, sono molto felice che il pensiero di Nikonland ti sia molto piaciuto, adesso goditi la nuova arrivata!

Un grazie particolare ai cuori pulsanti di Nikonland Mauro, Max e Ross; e un grazie a te Gabri, per essere uno di noi! 

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Un grazie immenso a voi che mi avete fatto felice come un bambino :D

LucaD600

Nikonlander
  • Nikonlander

Omaggio buono e giusto per il fedelissimo dei fedeli. La gioia che traspare dai tuoi sguardi, Gabriele, é contagiosa ed illumina ogni foto. D I V E R T I T I !

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
8 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Un grazie immenso a voi che mi avete fatto felice come un bambino :D

ma siamo tutti quanti un pochino bambini.. a prescindere dall'anagrafe..

  • Administrator

ZFC_0833.thumb.jpg.07d60ebd88fcbbd8657966ba82082cb4.jpg
Il Bello e l'Antipatico (cit. Mudu).

Foto fatta con la Nikon Zfc ;)

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Dai, non siamo così decrepiti :P

  • Administrator
6 minuti fa, Gabriele Castelli ha scritto:

Dai, non siamo così decrepiti :P

Tu sei sempre un ragazzino, è Ross che oramai deve fare la tinta ! :rotfl:

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

E' che a Ross un bel momento si è come girato un interruttore e gli è partita la canizie totale globale.

Però dai, gli dona. Sembra più saggio :D 

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano
3 ore fa, Gabriele Castelli ha scritto:

E' che a Ross un bel momento si è come girato un interruttore e gli è partita la canizie totale globale.

Però dai, gli dona. Sembra più saggio :D 

Giusto.. Lui è uno dei Saggi..

Adriano Max

Nikonlander
  • Nikonlander
Il 9/8/2021 at 08:42, M&M ha scritto:

ZFC_0850.thumb.jpg.7c9d580ea665d88fd1847cdd77221128.jpg

Sei una bella persona Gabriele e vederti tornare bambino... una gioia. Goditi ogni cosa e fai fiorire il mondo. Ciao.

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Grazie Adriano!! 😁

  • Administrator

Gabriele, lo sai che se vuoi, la tua Zfc te la rivestono in tinta con i divani, vero ?

Nikon-Z-fc-camera-colors-768x176.png.34a3cdd166f7cccad1e21f72c946e40c.png

Nikon-Z-fc-camera-mint-green-10-170x170.jpg.65d5511b804cd0ae4d89712d26e9b039.jpg Nikon-Z-fc-camera-mint-green-12-170x170.jpg.847d51b1b02e502aa74117c15935bbd8.jpg

Gabriele Castelli

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Fantastico. 

Gli porto la tela fiorata come campione :rotfl:

Roby C

Nikonlander Veterano
  • Nikonlander Veterano

Voglio poi vederlo.. in assistenza...   con la tela fiorata..  a pied de poule passi, ma fiorata...    :S

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.