Avrete notato che anche quando si parla a lungo di un prodotto Nikon prima del suo lancio (è il caso della Nikon Z6 III), anche quando si conoscono in anticipo una parte delle sue caratteristiche, mancano informazioni sull'ingrediente principale.
E' stato il caso della Nikon Z9, con il suo otturatore puramente elettronico. Della Z8, che era attesa ma non si è saputo che era effettivamente una Z9 in piccolo sinché non c'è stato il lancio.
Operazione ripetuta questa settimana con la Z6 I
No, non sono stato chiaro: il mio pensiero è differente.
Nikon, anche alla luce di quanto scrive Mauro nella sua disamina, non ha intenti commerciali quanto STRATEGICI, ossia di posizionamento.
E del mercato fotografico e delle spiegazioni (io leggo sempre i manuali online e offline in inglese e ti assicuro che a parte refusi e cattive traduzioni non si trova proprio nulla di chiarificatore) mi pare che se ne impipa proprio.
Piuttosto, combatte.
L'attuale strategia di marketing di Nikon richiede segreto assoluto
L'attuale strategia di marketing di Nikon richiede segreto assoluto