Alla fine non ho resistito e considerate le dimensioni e le funzionalità touch, ho preso il nuovo trigger X3
Non ho la collezione completa ma in quanto a trigger un po' di mania ce l'ho 😬
Parliamo dello strumento:
è bello, in una confezione abbastanza premium e con una custodia su misura per portarlo in giro protetto.
è comodo, per me che inizio a raggiungere l'età in cui la vista da vicino si annebbia, i numeri sono grandi ed il display luminoso.
Si accende con un breve benvenuto (dura poco è stata dura fotografarlo (lo scatto è ad f4 100 iso, per farvi capire quanto è luminoso.
Poi si entra nella pagina principale con i veri gruppi che si possono aggiungere o togliere in base all'utilizzo senza avere cose superflue
Il menu impostazioni molto ricco, ma soprattutto pratico con le icone che mi hanno permesso di cambiare lingua, visto che arriva con le scritte in cinese. In foto è solo una parte del menu, scorrendo la ghiera laterale si scorre fino in fondo.
Per chi lo desidera piccolo è un must have, per chi possiede l'X-Pro non necessario, anche se la comodità del touch è un plus da non sottovalutare.
Secondo me quando scenderà una 20ina di euro molti saranno tentati a fare il cambio.
Certo per chi detesta i padelloni sopra alla torretta... c'è una bella differenza.
Â
Conclusioni
Pro:
- Comodo e discreto, il menu intuitivo ed il touchscreen consentono di cambiare impostazioni al volo senza dover leggere il manuale.
- Il pulsante di sblocco dell'innesto è veramente geniale
Contro:
- non ha funzioni ad infrarosso né illuminatori AF (cose che appartengono alle vecchie generazioni) gli illuminatori AF ad ir sulle mirrorless non funzionano.
- non mi è piaciuto trovarmi il menu in cinese, fortunatamente c'è un'icona del mondo che intuitivamente mi ha fatto capire dove si poteva cambiare la lingua in inglese.
Recommended Comments
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.